Preghiera per la Giornata Mondiale del Malato
“Padre di misericordia, fonte di ogni dono perfetto, aiutaci ad amare gratuitamente il nostro prossimo come Tu ci hai amati. Signore Gesù, che hai sperimentato il dolore e la sofferenza, donaci la forza di affrontare il tempo della malattia e di viverlo con fede insieme ai nostri fratelli. Spirito Santo, amore del Padre e del Figlio, suscita nei cuori il fuoco della tua carità, perché sappiamo chinarci sull’umanità piagata nel corpo e nello spirito.
Maria, Madre amorevole della Chiesa e di ogni uomo, mostraci la via tracciata dal tuo Figlio, affinché la nostra vita diventi in Lui servizio d’amore e sacrificio di salvezza in cammino verso la Pasqua eterna. Amen”
Triduo
Venerdì 8 ore 17.00 – Santo Rosario meditato e Vespri – Celebrazione eucaristica e VI Venerdì dedicato all’”Amore di San Francesco verso la Madonna” presieduta da Don Antonio Astorino Rettore del Santuario di Dipodi
Sabato 9 ore 17.00 – Santo Rosario meditato e VespriCelebrazione eucaristica
Domenica 10 – Durante le Sante Messe domenicali si pregherà per gli ammalati
FESTA
Lunedì 11
ore 10.00 Chiesa Matrice: Santo Rosario meditato a cura del gruppo Salus infirmorum. Santa Messa per gli ammalati. In mattinata visita agli ammalati della Parrocchia a cura dei Ministri Straordinari dell’Eucarestia.
ore 17.00 Santuario San Francesco: Santo Rosario meditato e Vespri. Santa Messa per gli ammalati
ore 18.30 Adorazione eucaristica a cura della Fraternità del Terz’Ordine dei Minimi