11 Febbraio 2019 Festa in onore della Beata Vergine Maria di Lourdes

Preghiera per la Giornata Mondiale del Malato

​“Padre di misericordia, fonte di ogni dono perfetto, aiutaci ad amare gratuitamente il nostro prossimo come Tu ci hai amati. Signore Gesù, che hai sperimentato il dolore e la sofferenza, donaci la forza di affrontare il tempo della malattia e di viverlo con fede insieme ai nostri fratelli. Spirito Santo, amore del Padre e del Figlio, suscita nei cuori il fuoco della tua carità, perché sappiamo chinarci sull’umanità piagata nel corpo e nello spirito.

​Maria, Madre amorevole della Chiesa e di ogni uomo, mostraci la via tracciata dal tuo Figlio, affinché la nostra vita diventi in Lui servizio d’amore e sacrificio di salvezza in cammino verso la Pasqua eterna. Amen”

Triduo

Venerdì 8 ​ore 17.00​ – Santo Rosario meditato e Vespri – Celebrazione eucaristica e VI Venerdì ​​​​​dedicato all’”Amore di San Francesco verso la Madonna” presieduta da Don Antonio Astorino Rettore del Santuario di Dipodi

Sabato 9​ ore 17.00​ – Santo Rosario meditato e Vespri​​​Celebrazione eucaristica ​

​​​Domenica 10​​​ – Durante le Sante Messe domenicali si pregherà per gli ammalati

FESTA
Lunedì 11​

ore 10.00​ Chiesa Matrice: Santo Rosario meditato a cura del gruppo Salus infirmorum. Santa Messa per gli ammalati. In mattinata visita agli ammalati della Parrocchia a cura dei Ministri Straordinari dell’Eucarestia.

ore 17.00 Santuario San Francesco: Santo Rosario meditato e Vespri. Santa Messa per gli ammalati

ore 18.30 Adorazione eucaristica a cura della Fraternità del Terz’Ordine dei Minimi

Commenta