Messaggio del Rev.mo Padre Generale a P. Antonio Bonacci

MESSAGGIO DEL REV.MO PADRE GENERALE P. FRANCESCO MARINELLI A P. ANTONIO BONACCI IN OCCASIONE DEL SUO XXV ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO.

Curia Generalizia dell’Ordine dei Minimi
Convento S. Francesco di Paola ai Monti
Piazza S. Francesco di Paola, 10
00184 Roma

Roma, 23 dicembre 2010

Carissimo P. Antonio,
In occasione del tuo XXV anno di Sacerdozio che ti appresti a celebrare il prossimo 4 gennaio, ti giungano i miei migliori auguri uniti a quelli del Consiglio Generale. In questa felice ricorrenza mi unisco alla tua gioia e al tuo rendimento di grazie al Signore: Lui che ti ha chiamato,in questi anni ti ha conservato nella fedeltà e nella perseveranza.

Nel ringraziare il Signore per la singolare grazia del Sacerdozio, rinnova ancora una volta la tua disponibilità al servizio, il tuo impegno alla consacrazione, appartenenza fedele ed esclusiva alla sua causa, il tuo amore appassionato per il Regno.
Sono certo che, la lieta ricorrenza trovandoti impegnato nella pastorale parrocchiale nella Comunità di Sambiase, saprai viverla organizzarla nell’ottica vocazionale.

Comunica ai tanti ragazzi e giovani che frequentano il Convento la gioia della vocazione religiosa sacerdotale. Il tuo “stare” in mezzo alle loro vicende con il cuore di Dio, sia per loro “segno” concreto e visibile che veramente vale la pena vivere la meravigliosa avventura della sequela.
La celebrazione della Messa sia un umile ringraziamento per quanto il Signore ti ha dato: La grazia della chiamata, della consacrazione, della misericordia e del perdono che, in forza del tuo Sacerdozio si è riversata abbondante su coloro che ti hanno incontrato.

Quanto impegno e quanti impegni in questi anni. Ricorda: ciò che hai ricevuto è stato sempre di più a confronto di quello che hai dato.

A nome dell’Ordine ti ringrazio per il servizio reso alla Chiesa e alla nostra Famiglia religiosa nelle comunità, ove l’obbedienza ti ha inviato. Continua ad essere generoso nel ministero e radicale nella testimonianza nel progetto di vita che il Fondatore ti ha consegnato.

La ricorrenza del XXV anno di Sacerdozio è solo una tappa. Adesso riprendi il cammino con la stesso entusiasmo che contrassegnò il primo giorno dopo l’ordinazione.

Abbi un pensiero speciale per La Vergine Santa, Madre del Signore, Madre della Chiesa, Madre di ogni sacerdote. Nel suo amore di Madre continui a guardare il tuo sacerdozio, il buon padre S. Francesco ti sostenga con la sua protezione.

Ti abbraccio con affetto.

P. Francesco Marinelli
Correttore Generale

Commenta