Saluti a sr Francesca, benvenuta sr Gabriella

Saluti a sr Francesca,

Oggi 28 settembre come comunità parrocchiale diamo il saluto a sr Francesca Cozza che si trasferisce a Scarcelli di Fuscaldo nella comunità delle suore del Bambino Gesù. Sr Francesca in 23 anni di presenza si era veramente radicata a Sambiase;
arrivata nel 1990 dopo la prima professione, nel 1995 aveva fatto i voti perpetui nella chiesa matrice ed era rimasta nella comunità delle suore condividendo gioie e dolori dei parrocchiani, vicina in particolare al terz’ordine dei minimi del quale aveva fatto parte da giovane.

L’insegnamento è stata la sua principale missione,nella scuola elementare di Campora S. Giovanni, sempre stimata e amata da bambini e genitori.

A Sambiase ha svolto la sua presenza pastorale al rione Kennedj e nelle frazioni di Serracastagna prima e Acquadauzano poi, sia durante l’anno sociale che d’estate con i “campi”. Generosa e instancabile ha vissuto il suo servizio nella dedizione agli altri. In questi ultimi anni ha saputo entrare nella nuova organizzazione delle frazioni, collaborando prima con don Mario e poi con don Gianluca.

Le auguriamo di continuare con frutto la sua presenza nel nuovo territorio,sempre comunque vicina ai minimi e al tanto amato S.Francesco di Paola.

Diamo il benvenuto a sr Gabriella Assolari che dopo 23 anni ritorna a Sambiase.
Sr. Gabriella viene da Episcopio di Sarno ma è nativa di Presezzo ( Bergamo): è stata una delle prime suore inviate in Calabria nel 1976, prima a Bella poi a Sambiase.

Ancora oggi ex alunne e mamme di famiglia, ragazze alla sua epoca la ricordano e hanno preso i contatti con lei. Le auguriamo di essere aperta allo Spirito per riconoscere quello che il Signore vuole da lei in questo territorio.

Sr Marina

Commenta